Hungary flag
BIFA 2024

Ora Serrata Retinae

  • Photographer
    Paola Francesca Barone

il ritratto concettuale rappresenta il limite e soglia della visione. Invisibile è il pensiero, soprattutto nell’atto in cui pensa se stesso; la “riflessione” libera la sua pura energia, primo motore immobile di ogni atto sul mondo. Ora serrata retinae è una rappresentazione dell'eclissi di un io alla ricerca del sé, del suo essere pura energia invisibile del pensiero.

Pugliese e arbereshe d’origine, napoletana d’adozione, di formazione umanistica,è da sempre appassionata di fotografia e autodidatta. Da adolescente inizia a scattare in analogico con una Zeiss degli anni '50, passa poi al digitale. Inizialmente è attratta dalla fotografia d’architettura,poi passa al minimal, all’astratto e,durante la pandemia, all’autoritratto e al concettuale. Dal 2020 circa la fotografia è per lei un diario emotivo e perciò conserva il tratto della scoperta e della immediatezza, anche i progetti seguono il tempo interiore più di quello esteriore. Coniuga immagini e parole.

BIFA
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.